Tarantelluccia.it

Targa in ricordo di Enrico Caruso

Categoria: Fotografie d'epoca
Data inserimento: 14 settembre, 2013
Autore: Lo Guarracino
Targa dedicata ad Enrico Caruso

Targa in ricordo di Enrico Caruso, affissa in via Santi Giovanni e Paolo n° 7 (detta “San Giovanniello”), sua abitazione: “A Enrico Caruso che alle preziose virtù antiche del bel canto italiano unì la vemenza nuova del suo temperamento mediterraneo e il cui nome risuona nel mondo simbolo favoloso di mitica figura. La città di Napoli che gli dette i natali”.

Mimmo GuarinoCiao! Mi chiamo Mimmo Guarino alias “Lo Guarracino” e sono il creatore di questo blog. Mi sono innamorato della canzone napoletana grazie alla voce del grande Roberto Murolo, a mio avviso il più grande interprete di questa nobile forma d’arte.

3 Responses to “Targa in ricordo di Enrico Caruso”

  1. CiaoLili scrive:

    Buona domenica Guarracino, grazie per aver messo in evidenza nel tuo sito, questa epigrafe dedicata a Caruso.Conosco ovviamente la via ed avevo notato l’iscrizione, ma fa sempre piacere rievocare le persone che hanno dato lustro a Napoli ed all’Italia.Un sorriso per te, Liliana.

  2. DINO VALLE scrive:

    GRAZIE PER LE RARISSIME FOTO DI CARUSO

    MI PIACEREBBE VEDERE UNA FOTO DI ENRICO CARUSO
    QUANDO’ VISITO’POMPEII NEL LONTANO GIUGNO DEL 1921
    DUE MESI PRIMA DELLA SUA MORTE..21 AGOSTO 1921
    GRAZIE..

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>