Tarantelluccia.it

Renato Carosone al pianoforte

Categoria: Fotografie d'epoca
Data inserimento: 8 ottobre, 2012
Autore: Lo Guarracino
Renato Carosone seduto a un pianoforte

Nella foto Renato Carosone al pianoforte, il suo strumento preferito. Autore di bellissime canzoni è stato uno straordinario innovatore, riuscendo a fondere magistralmente la tradizione napoletana con i ritmi ed i suoni d’oltreoceano.

Argomenti trattati

Mimmo GuarinoCiao! Mi chiamo Mimmo Guarino alias “Lo Guarracino” e sono il creatore di questo blog. Mi sono innamorato della canzone napoletana grazie alla voce del grande Roberto Murolo, a mio avviso il più grande interprete di questa nobile forma d’arte.

2 Responses to “Renato Carosone al pianoforte”

  1. Tonino scrive:

    Che si può dire del grande Renato il quale è riuscito a rivoluzionare la canzone napoletana con ritmi sempre meno melodici.

  2. Franco Robotti scrive:

    Grande Mimmo, grazie per tutto quello che fai per la canzone classica napoletana.
    vedo che i testi si fermano agli anni ’30.
    Sarebbe possibile aggiungere, magari in una sezione speciale, anche i testi di alcune canzoni più recenti come quelle di Carosone oppure Malafemmena di De Curtis? Magari essite già un sito dove sono catalogate le canzoni napoletane del novecento?
    Grazie della attenzione

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>