Tarantelluccia.it

Mario Trevi e Claudio Villa

Categoria: Fotografie d'epoca
Data inserimento: 22 giugno, 2013
Autore: Lo Guarracino

In questa foto d’epoca, scattata al Festival di Piedigrotta del 1962, due celebri interpreti della canzone napoletana di quegli anni: Mario Trevi (a sinistra) e Claudio Villa (al centro).

Argomenti trattati ,

Mimmo GuarinoCiao! Mi chiamo Mimmo Guarino alias “Lo Guarracino” e sono il creatore di questo blog. Mi sono innamorato della canzone napoletana grazie alla voce del grande Roberto Murolo, a mio avviso il più grande interprete di questa nobile forma d’arte.

2 Responses to “Mario Trevi e Claudio Villa”

  1. rosa scrive:

    BEI TEMPI LA PIEDIGROTTA DI NAPOLI,
    TEMPI CHE NON TORNANO PIU’

  2. Gino Profenna scrive:

    Un frammento di storia della Canzone Napoletana,; potremmo dire da Roma a Napoli con Villa e Trevi. Visto però che sulla foto vi sono altre due persone,e fra le quali, una è parte dello spettacolo, diciamo pure il nome se mi consenti. Un giovanissimo Enzo Berri presentatore di moltissimi spettacoli e apparizioni televisive. L’altra persona non credo di conoscerla. Comunque è molto bello far ritornare delle cose che per anni sono state accantonate (ma mai rimosse) dalla nostra mente. Ho la possibilità di leggere queste tue notizie non molto assiduamente, però le trovo interessanti e utili perché sono parte della nostra vita vissuta negli anni fulgidi della Canzone Napoletana che purtroppo, ha perso il proprio splendore perché da un poco di anni, non solo ha perso la sua originalità nella lingua, ma si è involgarita così tanto che da napoletano verace che sono, chi me la trasmette, mi fa sentire un ostrogoto in Patria. Auguri di buone ricerche e continua. Ciao a presto.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>