Tarantelluccia.it

Caffè Gambrinus

Categoria: Fotografie d'epoca
Data inserimento: 17 agosto, 2012
Autore: Lo Guarracino

Foto d’epoca del Gran caffè Gambrinus, locale storico di Napoli in via Chiaia n.1. Durante la Belle Époque fu frequentato dalla elité della canzone napoletana: Di Giacomo, Ernesto Murolo, Bovio, Ferdinando Russo, Bracco.

Argomenti trattati

Mimmo GuarinoCiao! Mi chiamo Mimmo Guarino alias “Lo Guarracino” e sono il creatore di questo blog. Mi sono innamorato della canzone napoletana grazie alla voce del grande Roberto Murolo, a mio avviso il più grande interprete di questa nobile forma d’arte.

One Response to “Caffè Gambrinus”

  1. Mario Guarino scrive:

    Complimenti per questo blog. Vivo a Palermo e amo la canzone napoletana classica. Ogni volta che capito a Napoli non manco mai di fare una puntata al “Gambrinus” che conserva ancora l’atmosfera di quell’epoca d’oro. Le mie canzoni preferite sono “Era de maggio”, “Reginella”, “Voce e’ notte” … ma l’elenco è lungo. Di Giacomo, Bovio (e tanti altri) sono stati prima di tutto dei poeti ed è un peccato che non vengano ricordati come meriterebbero.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>